3 ottobre - dalle ore 16.00
Loggia del Lionello - Udine
Roundhouse
Installazione sonora in quadrifonia
Arcana Strutture Sonore
Arcana Strutture Sonore dal 1990 ha realizzato progetti per grandi sonorizzazioni con particolare attenzione alla spazializzazione dei suoni ed alla creazione di musica d’uso appositamente composta per diverse tipologie di eventi.
Fin dal primo lavoro Canto di Gotan scritto per la sonorizzazione della grande Mostra sui Longobardi, organizzata e promossa a Villa Manin di Passariano dalla Regione Friuli Venezia Giulia, la sinergia compositiva e la grande sensibilità dei componenti del team ha prodotto lavori di notevole qualità con risonanza a livello nazionale ed internazionale.
Tra le tante realizzazioni vanno ricordate le colonne sonore per diversi sceneggiati radiofonici RAI, le sonorizzazioni in multiamplificazione di spazi urbani, la sonorizzazione di mostre (tra molte va ricordata meta.fisica arte e filosofia da de Chirico all’Arte Concettuale tenutasi a Merano) e la scrittura di musiche per il teatro (Festival dei Due Mondi di Spoleto, Mittelfest).
Sono una decina le produzioni discografiche stampate in questi anni di attività che testimoniano il vasto lavoro musicale di Arcana Strutture Sonore.