Massimo Mariani - Diplomato in Composizione nel 1993 presso il Conservatorio di Milano, consegue l’Audio Engineer Degree (School of Audio Engineering Technology College) nel 1998. Frequenta Musica Elettronica presso il Conservatorio di Milano e segue diversi seminari e conferenze sull'audio professionale, le tecniche di registrazione ed il mixaggio per i nuovi formati (DVD Audio 5.1, Dolby Surround) durante le Audio Engineer Society (AES) Convention. Consegue una borsa di studio per il corso superiore di composizione al 36° Internationale Ferienkurse di Darmstadt e il Premio di composizione Stipendienpreis.
Tiene corsi di musica elettronica ed improvvisazione durante la XVII edizione di Benevento Città Spettacolo e di editing digitale presso Rockimpresa di Modena. Insegna Fuga e Composizione al Conservatorio di Bologna. È docente presso la Civica Scuola di Cinema di Milano dove insegna Psicoacustica e Percezione, Audio digitale, Post-produzione audio su base ProTools Digidesign e tecniche di mixaggio e Sound Design.
Collabora con importanti enti ed associazioni come musicista, produttore e sound engineer:Teatro alla Scala, Arena di Verona, Teatro Regio di Torino, Teatro Verdi di Trieste, Accademia Sibelius di Helsinki, Università di Padova, CAM, Musica attuale di Bologna, Centre Pompidou di Parigi,  Arsenale musica di Pisa, IIC di Salonicco, Teatro comunale di Iraklion, Musiche di confine, YAR di Milano, Fonoteca di Stato di Roma, Istituto Spagnolo di Cultura di Roma, Theater Winter di Tokyo, Confluences di Parigi, Rumori mediterranei di Roccella Jonica,
Suoni e Visioni di Milano, Di Nuovo Musica 2001 di Reggio Emilia.
È consulente per il Ministero di Pubblica Istruzione sul progetto “Laboratori di Musica Elettronica”. Collabora con la Fondazione MM&T (Musica, Musicisti e Tecnologie) in qualità di responsabile della Didattica e delle Produzioni Audio. Dal 1994 è responsabile delle produzioni audio presso FX Units di Milano. È Product Specialist di apparecchiature Pro-Audio (Tascam, MOTU) per Supersonica, importante azienda di e-learning e formazione. Suoi progetti sono incisi per Victo Records (Canada) e Recommended (UK). È regolarmente invitato ad importanti rassegne internazionali.

Questo sito utilizza i cookie per funzionare e fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione accetti le modalità d'uso indicate nella privacy policy