Compositori

Francesca GEMMO

Francesca Gemmo - Nata a Verona, dopo gli studi classici al Liceo " S. Maffei", si diploma in Pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio "F. E. Dall'Abaco" . Nel 2008 si diploma a pieni voti anche in Composizione presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano.
L'attività pianistica, il cui reperorio spazia dal Barocco al la Musica Contemporanea, l'ha portata a suonare in prestigiose sale in Italia ed all'estero (Sale Apollinee di Venezia, Centre Le Phenix di Friburgo , Konzerthaus di Weimar).
Come compositrice ha studiato con Davide Anzaghi , Fabio Vacchi, Ivan Fedele, Luis De Pablo, Stefano Gervasoni, Gabriele Manca e Alessandro Solbiati ed ha al suo attivo diverse esecuzioni ad opera di importanti solisti ed ensembles, come Irvine Arditti, Luca Avanzi, Sergio Scappini, Divertimento Ensemble, Trio Matisse.
Da alcuni anni ha maturato un interesse specifico per l'insegnamento propedeutico della Composizione rivolto all'infanzia utilizzando tecniche improvvisative e confrontandosi con le metodologie didattiche più avanzate e creative, in particolare con l'opera di J. Paynter.

Questo sito utilizza i cookie per funzionare e fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione accetti le modalità d'uso indicate nella privacy policy